Equipariamo l’indennita’di amministrazione !

scarica il documento  Comunicato n. 55 del 5 ottobre 2016
L’UNSA, nel raccogliere le numerose istanze dei colleghi di tutti gli uffici del MEF, si fa promotrice di una iniziativa tesa al raggiungimento dell’equiparazione dell’Indennità di Amministrazione attribuita a tutti i colleghi del MEF. In particolare, si chiede di eliminare l’attuale differenza esistente tra l’indennità percepita dal personale del settore Giustizia Tributaria e quella (inferiore) in godimento a tutto il restante personale.

Già in passato, come è noto, i vari Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro hanno posto soluzioni alle differenze tra i diversi valori delle indennità di amministrazione, anche a seguito di accorpamenti ex lege avvenuti tra personale di Ministeri diversi.

L'UNSA, pertanto, ha invitato l’Amministrazione (nota prot. n.101 del 29.9.2016) a valutare l’apertura di un tavolo tecnico tra esperti del DAG e della Ragioneria Generale dello Stato, ciascuno per le proprie competenze, per analizzare i percorsi tecnico-giuridici nonché quelli politico-economici al fine di suggerire modalità e mezzi per il perseguimento dell’obiettivo.