Emergenza Covid-19. Indicazioni operative sullo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità agile nella c.d. Fase 2

scarica il documento  Comunicato n. 111 del 4 maggio 2020
Con protocollo n. 44919 del 30/04/2020 il nostro Ministero ha emanato indicazioni operative sullo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità agile nella c.d. Fase 2.

Nella nota vengono fornite puntuali e rigorose disposizioni inerenti lo svolgimento del lavoro agile nel MEF che viene prorogato fino a tutto il 31 luglio 2020 confermando lo smart working come ordinaria modalità dell’attività lavorativa.

Premesso quanto sopra è necessario tuttavia soffermarsi sulla questione che riguarda le eventuali presenze fisiche nelle sedi della nostra Amministrazione a vario titolo.

L’UNSA, in tali eventuali situazioni, invita l’Amministrazione a ridurre allo stretto necessario tali presenze raccomandando la massima attenzione e la rigorosa osservanza delle previste norme inerenti la sicurezza e salute dei dipendenti (DPI, guanti, gel igienizzante, etc.) e ricorda a tutti i colleghi, che debbano recarsi in ufficio durante questa fase emergenziale anche per poche ore, ovviamente solo con l’espressa autorizzazione del Dirigente, di effettuare la regolare timbratura in entrata e in uscita secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.