Lavoro da remoto: adottata la nuova policy sul co-working, appena pubblicata sulla intranet MEF


News del 22 febbraio 2024

 UNSA news logo

 

Lavoro da remoto: pubblicazione sulla intranet della nuova Policy sul co-working riferita alle Strutture centrali e territoriali del MEF.

In data 22 febbraio 2024 è stata adottata la nuova “Policy sul co-working” con la quale l’Amministrazione disciplina lo svolgimento della prestazione lavorativa presso le sedi territoriali di co-working per il personale non dirigenziale in servizio presso le Strutture centrali e territoriali del Ministero dell’economia e delle finanze.
La Policy ha durata annuale con decorrenza dal 1° marzo 2024.
Ai sensi di quanto previsto all’art. 6 della suddetta Policy, l’Amministrazione pubblica il relativo avviso di manifestazione di interesse al co-working (PDF, 374 Kb), mediante il quale si rendono note le sedi territoriali e il numero delle relative postazioni di lavoro disponibili.
Ai fini dell’accesso al co-working, il personale interessato può manifestare il proprio interesse presentando specifica istanza (PDF, 729 Kb) al proprio/a responsabile dell’Unità organizzativa corredata dalla proposta di “Progetto individuale di co-working (PDF, 710 Kb)”, indicando, in ordine di priorità, al massimo due sedi territoriali, individuate tra quelle riportate negli allegati del suddetto avviso.
Le istanze corredate dai progetti individuali, adeguatamente sottoscritti dal/dalla dipendente e dal responsabile dell’Unità organizzativa, sono trasmesse al Tavolo tecnico interdipartimentale, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e agli Uffici di raccordo con il DAG.
Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato al decimo giorno successivo alla data della presente pubblicazione, ovvero il 4 marzo 2024.
Per eventuali richieste di informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La Segreteria Nazionale